La Honor Frost Foundation, a cinquant’anni dalla scoperta (1971-2021), ha realizzato un tour virtuale dedicato alla Nave punica. Il fruitore ha la sensazione di immergersi nel sito subacqueo e di potere toccare con mano il relitto.

I contenuti (testi, foto d’archivio, interviste all’archeologa britannica Honor Frost che ha guidato la missione di scavo) sono stati tradotti in lingua italiana in occasione del Convegno La Nave punica di Marsala, a cinquant’anni dalla scoperta (Museo Lilibeo, 15 ottobre 2021), realizzato in collaborazione dal Parco archeologico di Lilibeo e dalla Fondazione Honor Frost.

Collegati al link, in alto a destra c’è una bandiera, se clicchi sopra potrai scegliere se vuoi fare il tour in Inglese o in Italiano.
Cliccando sull’icona “informazioni” e sui numeri della foto, si aprirà, sulla sinistra, una finestra con il relativo testo esplicativo. Sempre sulla finestra a sinistra si può accedere ad alcune delle sezioni che includono dei clips (video) di H. Frost con i sottotitoli in italiano.